Invia richiesta

Invia richiesta

Bike a Bormio

Shape

Il ciclismo a Bormio è proprio per tutti. Infatti ogni anno Bormio accoglie miglialia di ciclisti: atleti professionisti, appassionati o semplicemente chiunque voglia provare l’esperienza di pedalare nella bellissima Valtellina. Per i più esperti l’obiettivo è sicuramente quello di scalare i mitici passi alpini (Passo Gavia, Passo dello Stelvio e Mortirolo); per i dilettanti o semplicemente per chi decide di intraprendere una passeggiata in bici, c’è la possibilità di scegliere tra tantissime piste ciclabili tra cui il Sentiero Valtellina, percorribile sia in mountain bike che in bici da corsa, e che si estende per alcuni chilometri collegando Bormio a Colico.

In Mountain Bike

Tanti sono i percorsi dedicati alla mountain bike, soprattutto sentieri adrenalinici per gli appassionati di scalate con la bici.
Un evento importante e molto seguito è l'Alta Valtellina Bike Marathon, svolta all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio; due saranno i percorsi da svolgere, quello Marathon da 100km, e quello Classic da 76 km.

Sia a Bormio che nei dintorni sono molti i percorsi da intraprendere in mountain bike che si snodano tra passi, sentieri e luoghi dalla natura incontaminata; Val Zebrù, Val Viola, Cancano, ogni zona ha una bellezza disarmante da ammirare pedalando e respirando la natura che vi circonda.

Per gli amanti dell’adrenalina invece, il Bike Park di Bormio è una meta obbligatoria in quanto offre agli appassionati molti itinerari e percorsi da intraprendere in mtb. Cross country, freeride e downhill sono le tre categorie di itinerari presenti nel parco e sono sviluppati su un dislivello invidiabile di 1800 metri!

Per un’esperienza entusiasmante

Con Stelvio Experience sarà possibile provare tantissime emozioni sempre su due ruote. Tanti i servizi dedicati ai ciclisti, tra cui noleggio biciclette in carbonio, noleggio attrezzature, guide, escursioni in gruppo di diverse difficoltà. Tanti inoltre i tour guidati, attraversando le vette più ambite della zona come lo Stelvio, il Mortirolo e il Gavia.

Stelvio Experience mette a disposizione degli amanti del ciclismo un calendario ricco di avventure; durante tutta la settimana infatti sarà possibile decidere quale percorso affrontare in base alla difficoltà. Molto particolare e suggestiva è l’uscita in notturna. Ogni giovedì sera si terrà un’uscita serale di gruppo pedalando a Cancano o a Gavia.

Gare ed eventi

Con l’arrivo della stagione estiva, ovviamente gli eventi e le gare di ciclismo diventano più frequenti e riescono ad attirare un gran numero di appassionati provenienti dall’Italia e dall’estero.
Una delle prime gare di inizio estate è la Granfondo Stelvio Santini che quest’anno si terrà domenica 2 giugno.
Sempre restando sull’imponente passo dello Stelvio, a luglio come ogni anno ormai da trent’anni, si correrà la Re Stelvio Mapei.

Un’altra gara molto apprezzata, seppur non competitiva, è la Scalata Cima Coppi; la strada dello Stelvio durante i giorni di gara sarà completamente chiusa al traffico sia sui versanti italiani che svizzeri.

Da non perdere infine è il Contador Day. Tutti gli appassionati e amatori di questo sport avranno la possibilità di scalare il Mortirolo e il Gavia, pedalando fianco a fianco con il grande campione Alberto Contador.

Un giardino incantato ti aspetta.

Nell'ampio e curato giardino della casa troverete un parcheggio privato dove lasciare le vostre vetture.


quote

Shape Bormio

Bormio, una Terra Magnifica

Scopri terme, sci, bici e tanto altro.

Scopri Bormio

© Appartamenti Chalet Tania - Marisa Compagnoni - P.IVA 00421110149 - CIR:014009-CN-00007 -

Siti case vacanze Realizzazione siti web Bormio