Sempre più apprezzata è la montagna durante il periodo estivo, grazie alle temperature miti e ai colori mozzafiato della natura. Bormio infatti, anche durante l’estate, resta una meta turistica molto gettonata grazie ai suoi panorami, alle terme, alle piste ciclabili adatte a tutti per poter trascorrere una giornata di sport tra la natura in tranquillità e alle mete tanto ambite dai veri appassionati di ciclicismo, quali il passo dello Stelvio, Passo del Gavia o il Mortirolo.
Lo sport all’aperto è sicuramente uno dei motivi che spinge i turisti a visitare Bormio e i tutti i magnifici paesaggi del Parco Nazionale dello Stelvio. Perché se in inverno l’attività principale è sulle piste da sci, in estate il ciclismo la fa da padrona.
Tra piste ciclabili, passi alpini e sentieri pensati per la mountain bike, Bormio è la meta ideale per gli appassionati delle due ruote.
Il Parco Nazionale dello Stelvio offre inoltre molte opportunità oltre al ciclismo: escursioni guidate, trekking, scalate, passeggiate tra i boschi per entrare in contatto diretto con la natura, osservando gli animali e la vegetazione, equitazione, golf e percorsi per mountain bike.
Dopo una mattinata di trekking, cosa c’è di meglio dello scoprire la cultura e la tradizione di un luogo? I Musei di Bormio offrono proprio questa opportunità, capire la vera anima della cittadina. Assolutamente da visitare in estate è il Giardino Botanico Alpino Rezia: ospita oltre 2.500 specie vegetali tra esemplari di flora appenninica e di vari gruppi montuosi europei; è inoltre da sempre luogo protetto per la riproduzione di specie rare.
Anche in estate è possibile rilassarsi tra i centre termali di Bormio, quali Bormio Terme e i QC Terme Bagni Nuovi e QC Terme Bagni Vecchi. Molti sono infatti i percorsi da intraprendere, ma è anche possibile concedersi un massaggio affidandosi alle sapienti mani di professionisti, per ritrovare il proprio equilibrio. Rilassarsi sui lettini esterni, baciati dai raggi del sole, osservando il panorama mozzafiato della Valtellina è sempre un piacere, sia in inverno che in estate.
Nell'ampio e curato giardino della casa troverete un parcheggio privato dove lasciare le vostre vetture.
La Signora Marisa, sempre gentile e disponibile, ha la dote dell'accoglienza. Appartamento grande come da descrizione e praticamente in centro. Grazie mille per la meravigliosa ospitalità.
Davide, testimonianza TripAdvisorIo e la mia famiglia abbiamo trascorso una settimana in un appartamento al piano terra. Estremamente confortevole, pulito e carino. Molto vicino agli impianti di risalita e al centro di Bormio. Lo consiglio vivamente.
David, testimonianza TripAdvisor